Descrizione
albo presidenti di seggio elettorale: presentazione domande
l'albo dei presidenti di seggio elettorale è un elenco nel quale vengono iscritti i cittadini che presentino domanda, tenuti e aggiornati dall'ufficio elettorale comunale.
a chi è rivolto
a tutti gli elettori del comune in possesso di un titolo di studio di scuola media superiore.
chi può presentare
requisiti per l'iscrizione all'albo
- essere iscritti nelle liste elettorali del comune di ozegna;
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
esclusioni
- i dipendenti del ministero degli interni,delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti alle forze armate in attivita' di servizio;
- i medici delle usl incaricati delle funzioni gia' di competenza dei medici provinciali,degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti del comune addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- gli elettori che abbiano compiuto il 70° anno di età.
si informa che tutti gli elettori ed elettrici del comune che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda entro il prossimo 31 ottobre. la domanda, redatta sugli appositi modelli allegati al presente avviso, potrà essere presentata con le seguenti modalità:
- presso l'ufficio anagrafe contattando il numero 0124/428572
- via e-mail all'indirizzo anagrafe@comune.ozegna.to.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità